Vai al contenuto

Alessandra Machella: non certo una…chitarra in fuga!

Alessandra Machella

Salita sul palco del talent Rai The Voice con la sua inseparabile chitarra, ha guadagnato un posto di rilievo per inseguire il suo sogno: ecco chi è la cantante Alessandra Machella!

Dalle esibizioni nei locali di tutta Italia con il suo progetto One woman show al palco più grande per chi sogna un futuro nella musica: questo e molto altro nella vita di Alessandra Machella, concorrente strabiliante di The Voice of Italy 2018 che ha saputo catalizzare su di sé le attenzioni della giuria…

Chi è Alessandra Machella?

Alessandra Machella è nata a Macerata, il 13 novembre 1985. All’età di 16 anni ha iniziato a percorrere con grande serietà la strada (personalissima) verso il successo nel mondo della musica, coltivando costantemente la sua passione per il cantautorato. Si è trasferita a Roma per trovare la giusta dimensione per il suo talento, avviando un progetto in solitaria come performer nei locali della Capitale, e oltre. Vive con il suo fedelissimo chihuahua, che ha chiamato Peter Campari.

Nel 2010 ha conseguito il diploma di autrice e compositrice al CET di Mogol; nel 2013 il diploma all’Accademia Romana di Alta Formazione Musicale Percento Musica. Ha una laurea in Giurisprudenza, con 110/110 e alle spalle la pubblicazione di diversi pezzi inediti.

Alessandra Machella
Fonte Foto: https://www.instagram.com/machellaofficial/?hl=it

Alessandra Machella a The Voice 2018

Si è presentata sul palco di The Voice 2018 con il brano Andiamo a comandare, di Fabio Rovazzi. Un’interpretazione assolutamente convincente per i giudici, soprattutto per Cristina Scabbia, che l’ha voluta fortemente nel suo team.

Nella clip di presentazione del programma, altra grande prova di originalità con dichiarazioni che hanno lasciato il segno: “Io voglio spaccare in Italia. Si dice tanto che ci sono i cervelli in fuga, io non voglio essere una chitarra in fuga“.

Alessandra Machella non fa mistero delle sue ambizioni, e ha sempre sperato di essere notata nel vastissimo universo dei talenti emergenti. La sua più grande occasione è quella che ha deciso di sfruttare mettendosi in luce a The Voice, avvicinando così il pubblico ai suoi testi e alle graffianti note della sua personale armonia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/machellaofficial/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2018 12:49

Chi è Beatrice Pezzini di The Voice, e dove l’abbiamo già vista?